New Player Primer
Contents

Benvenuti a Legend of the Green Dragon Nuovi Giocatori

La Piazza del Villaggio
Legend of the Green Dragon (LotGD) Sta diventando un gioco abbastanza esteso, con molte aree da esplorare. È facile perdersi con tutto quello che c'è da fare là fuori, perciò tenete a mente che la piazza del villaggio è in pratica il centro del gioco. Quest'area vi darà accesso a molte delle alrre aree che potete raggiungere, con poche eccezioni (ne parleremo tra poco). Se vi perdete, o non siete sicuro di cosa sta succedendo, andate alla piazza del villaggio e riprendete da lì.

Il primo giorno
Il primo giorno nel mondo può essere confuso! Vi viene presentata una grande quantità di informazioni, delle quali praticamente nessuna vi serve a qualcosa! È vero! Una cosa a cui dovreste probabilmente fare attenzione sono i vostri punti ferita. Li trovate sotto "Vital Info." Qualunque professione scegliate, alla fine sarete una specie di guerriero o combattente, perciò dovete imparare come si combatte. Il modo migliore per farlo è cercare delle creature da uccidere nella foresta. Quando ne trovate una, controllatela ed assicuratevi che non sia di un livello più alto del vostro, perché altrimenti potreste non sopravvivere allo scontro. Tenete a mente che potete sempre cercare di fuggire da qualcosa che avete incontrato, ma a volte occorre provare diverse volte prima di poter andare via. Potreste voler acquistare armi ed armature nella piazza del villaggio per avere migliori possibilità contro le creature della foresta.

Una volta sconfitta una creatura, noterete che probabilmente siete stati danneggiati. Andate alla capanan del guaritore, e potrete essere rimessi in sesto rapidamente. Finché siete di livello 1, la guarigione è gratuita, ma successivamente diviene sempre più costosa. Ricordate anche che è più costoso guarire 1 punto e poi nuovamente 1 punto, piuttosto che guarirne due in una volta sola. Perciò se siete poco feriti e volete risparmiare soldi, potete rischiare di continuare a combattere contro uno o due mostri e poi guarire le ferite di tutti questi combattimenti in una volta sola.

Dopo aver ucciso un po' di creature, dovreste ritornare al villaggio, entrare al Campo d'Allenamento e parlare al vostro maestro. Il maestro vi dirà quando siete pronti a sfidarlo, e quando siete pronti dovreste provarci (assicuratevi di essere completamente guariti prima, però!). Il maestro non vi ucciderà se perdete, al contrario vi darà una pozione guaritrice in omaggio e vi rimanderà per la vostra strada. Potete sfidare il maestro solo una volta al giorno.

La morte
La morte è una parte naturale di qualunque gioco che contiene una forma di combattimento. In Legend of the Green Dragon, la morte è solo una condizione temporanea. Morendo si perdono tutti i soldi che si hanno in tasca (quelli nella banca sono al sicuro!), ed un po' dell'esperienza accumulata. Mentre si è morti è possibile esplorare la terra delle ombre ed il cimitero. Nel cimitero, troverete Ramius il Signore della Morte. Egli ha alcune cose che vorrebbe farvi fare per lui, e in cambio vi darà dei poteri speciali o dei favori. Il cimitero è una di quelle aree che non si possono raggiungere dalla piazza del villaggio. In effetti, da morti non si può andare affatto nella piazza del villaggio!

A meno che convinciate Ramius a farvi resuscitare, rimarrete morti fino all'inizio del giorno di gioco successivo. Ci sono 4 giorni di gioc in ogni giorno reale. Questi iniziano quando l'orologio del villaggio segna la mezzanotte.

Nuovi Giorni
Come abbiamo appena detto, ci sono 4 giorni di gioc in ogni giorno reale. Questi iniziano quando l'orologio del villaggio segna la mezzanotte. All'inizio di ogni nuovo giorno vi verranno dati nuovi combattimenti nella foresta, interessi sulle monete che avete in banca (se il banchiere è soddisfatto del vostor lavoro!), ed un mucchio di altre statistiche verranno aggiornate. Verrete anche resuscitati se eravate morti, ed avrete un'altra possibilità di conquistare il mondo. Se non vi collegate per un intero giorno di gioco, perderete la vostra opportunità di prendere parte a quel giorno (vale a dire che i nuovi giorni di gioc vengono assegnati solo se effettivamente vi collegate, stare lontano dal gioco non vi permetterà di accumulare un mucchietto di giorni). Combattimenti nella foresta, battaglie pvp, utilizzo di poteri speciali ed altre cose che vengono aggiornate giornalmente NON vengono portate avanti da un giorno al successivo (non potete accumularle).

PvP (Giocatore contro Giocatore)
Legend of the Green Dragon contiene un elemento di PvP, con i giocatori che possono attaccarsi a vicenda. Come nuovi giocatori siete protetti dontro questi attacchi per i primi 5 giorni di gioco o fino a quando accumulate 1500, a meno che non decidiate di attaccare un altro giocatore. In alcuni server questa possibilità può essere disabilitata, nel qual caso non c'è possibilità di essere attaccati da altri giocatori. Potete sapere se il PvP del server è attivo o meno cercando "Uccidi un giocatore." nella piazza del villaggio. Se non c'è, non potete attaccare (o essere attaccati da) altri giocatori.

Se morite in uno scontro PvP, perdete solo le monete che avete con voi e il 5% della vostra esperienza. Non perdete turni di combattimento nella foresta o altro. Seattaccate qualcun altro in PvP potete ottenere il 10% della sua esperienza e tutte le monete che ha con sé. Tuttavia, se attaccate qualcuno e morite perderete il 15% della vostra esperienza, oltre a tutte le monete che avevate. Se qualcuno vi attacca e perde, ottenete le monete che aveva con sé ed il 10% della sua esperienza. Potete attaccare solo qualcuno il cui livello è vicino al vostro, perciò non vi preoccupate che, essendo a livello 1, qualcuno di livello 15 venga a prendersela con voi.

Se prendete una stanza nella locanda quando decidete di uscire dal gioco, sarete protetti contro attacchi casuali. Il solo modo per attaccarvi mentre siete nella locanda è corrompere il barista, cosa che può risultare costosa. Uscire nei campi significa che chiunque può attaccarvi senza dover dare soldi al barista. Non potete essere attaccati mentre state giocando, solo quando siete scollegati, perciò pià giocate più siete protetti ;-). Inoltre, se venite attaccati e morite, nessun altro può attaccarvi fino a quando non vi ricollegate, perciò non preoccupatevi di essere attaccati 30 o 40 volte per notte. Ricollegarvi al gioco vi rende di nuovo un possibile bersaglio per il PvP se siete giò stati uccisi nello stesso giorno.

Pronti a conquistare il mondo!
Ora dovreste avere un'idea di come funzionano le basi del gioco, come procedere e come proteggervi. Ci sono molte altre cose nel mondo, perciò esploratelo! Non abbiate paura di morire, specialmente finché siete di basso livello, perché anche da morti avete delle cose che potete fare!
Copyright 2002, Eric Stevens