MoTD

Richiesta d'Aiuto
Grazie per aiutarci a
pagare i costi del
server e per incoraggiare
gli sviluppatori!


Obiettivo Mensile (0%)

QUESTA É UNA VERSIONE *BETA*, PER CUI IL GIOCO É SOGGETTO A CONTINUI CAMBIAMENTI



Prima di tutto vi do il benvenuto, a nome di tutto lo staff, a nome degli admin e a nome mio. Spero che giocando con noi vi divertirete il più possibile.

Legend of the Green Dragon (LotGD) è un gioco appartenente al tipo GDR. Cosa significa?? La sigla GDR stà a significare Role Playing Game, ovvero Gioco di Ruolo. Questo tipo di gioco nacque circa un trentennio fa e come possiamo vedere, tuttora sono tra i tipi di giochi più famosi al mondo. LotGD nasce nel 2002-2003, da Eric Stevens, e Chris Yarbrough, prendendo spunto da 'Legend of the Red Dragon' di Seth Able Robinson. Attualmente esistono varie versioni del gioco, ma non penso di dirvi bugie affermando che questa è la versione più completa, la quale conta numerosi player. Sole le versioni inglesi ne contano di più, ma indubbiamente sono più povere per quanto riguarda la struttura del gioco. Ma cosa comporta essere un GDR? In termini di gioco significa che il gioco non si basa sulla costruzione di grandi città, di potenti eserciti o di chi vince una partita a calcio o una gara con le macchine. Si tratta semplicemente di crearsi un personaggio e accudirlo. Immaginate di dovervi trovare in un altro mondo, dove invece di essere impiegati, operai, commessi, etc. siete dei guerrieri o dei maghi, e così via dicendo. Immaginate inoltre che oltre ad esserci umani, ci siano anche nani, elfi, troll,. Insomma, un vero e proprio mondo dove vivere. Comincerete il gioco, che sarete dei contadini con la zappa e finirete che sarete divinità. Tra questi avrete modo di sperimentare cosa si prova ad essere angeli, imperatori, gladiatori (non vi dico tutto altrimenti vi rovino il gusto di scoprirlo da soli). Una volta divenuti divinità però il gioco finisce, mi potreste dire. Invece no. Grazie ad alcune menti geniali, divenute divinità (anche prima), ci si può reincarnare e continuare il gioco. Qui troverete non solo un mondo in cui potete interagire con altri player, ma anche dove potrete gareggiare con loro, sia individualmente che in squadra (a voi la scelta). Come in tutti giochi di ruolo, non solo potrai incrementare la forza del tuo personaggio, ma potrai invece migliorarlo in altre direzioni, come per esempio la bellezza, o la cattiveria, o la ricchezza,.. Nella scheda del vostro Pg, troverete due parametri: 'Attacco' e 'Difesa'. Beh ragazzi, non ci vuole un genio per capire cosa siano e a cosa servono. Per chi invece non ci arriva, sappia che più bassi saranno questi valori, più facilmente morirà. Il gioco si basa su turni. In una giornata reale, ovvero in 24 ore, avrete 4 turni o giorni di gioco, il che vuol dire che ogni 6 ore reali, avrete un giorno di gioco. I giorni sono alle 00:00, alle 6:00, alle 12:00 e alle 18:00. ATTENZIONE, se non doveste collegarvi entro sei ore, per esempio dalle 6 alle 12, non avrete la possibilità di recuperare il giorno, che sarà perso per sempre. Ogni giorno di gioco o 'newday', ricarica i turni di gioco in foresta. Sono questi che vi permettono di cercare avventure. Se li finite, dovrete aspettare un nuovo giorno, perché possiate nuovamente affrontare nuove avventure.
Che altro dirvi, buona fortuna e buon divertimento.





Questa è la guida che vi aiuterà durante il vostro gioco. Vi sono raccolte molte informazioni che vi permetteranno di capire meglio le dinamiche del medesimo. Prima di mandare messaggi agli admin consultate questa guida (e le altre FAQ disponibili) e vedrete che molti problemi verranno risolti in pochi attimi. Ciò nonostante essa non contiene tutte le informazioni pertinenti al mondo di Legend of the Green Dragon (LoGD). Se avrete bisogno di altre delucidazioni, potete contattare uno degli admin o tutti gli altri che hanno collaborato, o semplicemente chiedere al villaggio, sperando che qualche buona anima vi aiuti.



Enialis
Danny
Gildur
Sterminatore
Helyes
Chumkiu

1 Utente collegato
1 Player:
Dio John_Doe
Mod:
Nessuno
Admin:
Nessuno
N. max utenti collegati
contemporaneamente
di sempre: 188


Fase lunare odierna:
Luna Nuova